lunedì 11 maggio 2015

ALIVE - Mostra Fotografica

Michela Giannotti invita a:
ALIVE

con il patrocinio di Municipio Roma I Centro

Photoexibition 
lunedì 25 Maggio 
dalle ore 19:00

Bukowski's bar
Via degli ombrellari, 25 Roma (Borgo Pio)
Ingresso libero

Esposizione foto 
25 Maggio - 8 Giugno 2015


Bukowski's bar Galleria d'arte - Caffè - Bistrot ospita nei suoi spazi ALIVE, la prima mostra personale della fotografa Michela Giannotti a cura di Ilaria Di Giustili e Laura Latini.

ALIVE è un progetto in più fasi che nasce spontaneamente dalla osservazione della gente comune. La percezione e la sensibilità dell'artista sono costantemente colpite da quello che lei stessa battezza stasi e anestesia emotiva indotta e la conseguente paura di uscirne. 
Inizia a confrontarsi con gli altri e, per prendere spunti, li sottopone ad un test scritto che analizza ciò che lei ironicamente soprannomina “la mummificazione” dei sensi, ossia quello stato di narcotizzazione e addormentamento generale che ci impedisce il più delle volte di reagire. Nella fase successiva raccoglie, analizza le risposte e inizia a coinvolgere attivamente “gli attori” nella costruzione di set fotografici, discutendone e lasciando a loro la possibilità di scegliere l’interpretazione che meglio si avvicina al tema da loro percepito.

Dalla prima selezione nasce il racconto fotografico personale ALIVE: l’addormentamento e l’imbambolamento, indotti dalle più disparate cause, ci portano ad un compromesso interiore destinato alla rassegnazione che ci impedisce di sentire, vedere e ascoltare, consentendoci spesso solo di sopravvivere (ALIVE). Le ALI, che rappresentano il simbolo di questa prima mostra, sono il mezzo metaforico, la chiave, il salto nel buio, quello schiaffo che ci costringe a risvegliarci per iniziare o reiniziare a vivere (LIVE) e acquisire quel senso critico che ci costringe ad interrogarci.

Michela Giannotti è una fotografa, principalmente di street photography, a cui piace usare le immagini per raccontare le emozioni piuttosto che per intrattenere. Appassionata di arte e curatrice di mostre di arti visive, dal 2012 inizia a studiare e sperimentare la fotografia partecipando a svariati corsi, workshop e concorsi. Già in esposizione per alcune mostre collettive nel territorio, ALIVE è la sua prima mostra personale. 

Bukowski's bar  Galleria d'arte - Caffè - Bistrot eredita l’esperienza della precedente galleria fotografica, sede di importanti eventi fotografici,  locata nel cuore di Borgo Pio è aperta dall’ora del brunch.
E’ possibile visitare la mostra negli orari di apertura tutti i giorni 12.00 a.m – 2.00 a.m  Ingresso libero
Info: Via  degli ombrellari, 25 Roma 00193|tel.066476105|cell.338.2249110|email |bukowskisbar@gmail.com | rif.fb bukoswskisbar
Photoexibition Alive Lunedì 25 Maggio dalle ore 19.00
Esposizione foto: 25 Maggio-8 Giungno

WAKEUPNEWS PARLA DI ALIVE: http://www.wakeupnews.eu/alive-la-mostra-la-mummificazione-dei-sensi/

Nessun commento: